Yama – Macchina Fotografica a forma di teschio umano

di Redazione Commenta

Spread the love

Stupendo, affascinante, gotico e ingegnoso, sto parlando del teschio di Yama convertito in una specie di camera fotografica. Progettato per uno studio per la ricerca di moderne incarnazioni di figure storiche ed iconiche, questo oggetto sarà usato per uno scopo ben preciso, è stato progettato per due serie di foto, la prima serie verrà fatta nel su est dell’Asia e verranno fotografate divinità del posto, mentre la seconda serie di foto reportage, si svolgerà nella città dei profughi tibetani in India..

L’interno del preziosissimo teschio è separato da due telecamere, con dei piccoli binocolini al posto degli occhi, che sono in bronzo e argento, con dell’ottone per ciascuno dei pinhile, fotocamera inserita e montata su rame e che permette di dare una visuale 3D. Il cranio all’esterno è decorato con molti metalli preziosi, pietre e gemme, da diamanti, zaffiri, rubini e opali mixati a materiali curiosi come sabbia ed il sangue.

Yama è fatto in alluminio, titanio, rame, ottone, acciaio bronzato, argento, oro, mercurio con quattro zaffiri, tre rubini (il terzo rubino rappresenta il terzo occhio ed è stato pagato 5000$) e nove opali intarsiato nel cranio.

Non si è mai vista un’opera così particolare, curiosa, una maschera molto simile a quella di sciamani, di vecchi santoni africani, un vero e proprio sigillo di potenza, che fa le scarpe alle esteticamente semplici macchine fotografiche.

Il fantastico oggetto si chiama Yama e prende il nome del Dio della morte tibetano, colui che vivrà per sempre, sostenuto dal Karma il giudice che mantiene l’equilibrio. Il cranio è stato benedetto dal Lama Tibetano.

Il costo reale dell’oggetto? Pensate solo, che per aggiungere un rubino si sono spesi circa 5000 $, quanto potrà valere un gioiello come questo? Avete visto che spettacolo la foto della macchina fotografica di profilo? Veramente bella, elegante, particolare, un vero capolavoro dell’arte.

Complimenti, per l’idea geniale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.