Thermalia 2011: successo per terme dell’Emilia Romagna

di Giulia Ferri Commenta

A Thermalia 2011, il Salone del Turismo Termale, le terme dell’Emilia Romagna sono stata le indiscusse protagoniste della fiera di Rimini che si è tenuta dal 12 al 15 maggio.

Thermalia 2011, che si è tenuta in contemporanea con Rimini Wellness, è stata l’occasione per le 13 terme partecipanti per mostrare l’eccellenze del settore della salute e del benessere.

La carta vincente dell’evento è stato il connubio tra spa e enogastronomia, mostrato con i connotati tipici dell’Emilia Romagna, in primis l’ospitalità. Non a caso particolamente graditi sono state le aree massaggi e l’area degustazioni.

Un mix tra innovazione e tradizione che permette al cliente di godere di trattamenti particolari come le  piscine termali e idromassaggi agli oli essenziali, nell’hammam e nel tepidarium. Per purificare la pelle ci si può affidare allo scrub termale al sale marino e ai fanghi vellutati. Per tenersi in forma ci sono i trattamenti emozionali e bioenergetici, massaggi alla ciliegia biologica, maschere naturali per il viso a base di frutti, mandorle, spezie o all’aceto balsamico.

Iglis Bellasta, Presidente dell’Unione di Prodotto Terme e Benessere ha dichiarato:

E’ per questo che oggi in Emilia Romagna le terme si presentano sul mercato come vere e proprie destinazioni turistiche con grande attenzione per la salute e il benessere, meta ideale per chi vuole tornare in forma, ma anche come luoghi piacevoli, immersi nel verde, in grado di offrire splendidi percorsi d’arte, eccellenze enogastronomiche e circuiti sportivi, diventando sempre più protagoniste dello sviluppo turistico del territorio.

Ci si rilassa immersi in piscine termali e idromassaggi agli oli essenziali, nell’hammam e nel tepidarium. Si purifica la pelle con scrub termali al sale marino e fanghi vellutati. Si recupera la forma fisica con trattamenti emozionali e bioenergetici, massaggi alla ciliegia biologica, maschere naturali per il viso a base di frutti, mandorle, spezie o all’aceto balsamico.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera ha commentato:

Siamo convinti che Thermalia si possa inserire a pieno titolo tra i nostri eventi fieristici legati al settore turistico.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito Emiliaromagnaterme.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.