Thermalia 2011: successo per terme dell’Emilia Romagna

Spread the love

A Thermalia 2011, il Salone del Turismo Termale, le terme dell’Emilia Romagna sono stata le indiscusse protagoniste della fiera di Rimini che si è tenuta dal 12 al 15 maggio.

Thermalia 2011, che si è tenuta in contemporanea con Rimini Wellness, è stata l’occasione per le 13 terme partecipanti per mostrare l’eccellenze del settore della salute e del benessere.

La carta vincente dell’evento è stato il connubio tra spa e enogastronomia, mostrato con i connotati tipici dell’Emilia Romagna, in primis l’ospitalità. Non a caso particolamente graditi sono state le aree massaggi e l’area degustazioni.

Un mix tra innovazione e tradizione che permette al cliente di godere di trattamenti particolari come le  piscine termali e idromassaggi agli oli essenziali, nell’hammam e nel tepidarium. Per purificare la pelle ci si può affidare allo scrub termale al sale marino e ai fanghi vellutati. Per tenersi in forma ci sono i trattamenti emozionali e bioenergetici, massaggi alla ciliegia biologica, maschere naturali per il viso a base di frutti, mandorle, spezie o all’aceto balsamico.

Iglis Bellasta, Presidente dell’Unione di Prodotto Terme e Benessere ha dichiarato:

E’ per questo che oggi in Emilia Romagna le terme si presentano sul mercato come vere e proprie destinazioni turistiche con grande attenzione per la salute e il benessere, meta ideale per chi vuole tornare in forma, ma anche come luoghi piacevoli, immersi nel verde, in grado di offrire splendidi percorsi d’arte, eccellenze enogastronomiche e circuiti sportivi, diventando sempre più protagoniste dello sviluppo turistico del territorio.

Ci si rilassa immersi in piscine termali e idromassaggi agli oli essenziali, nell’hammam e nel tepidarium. Si purifica la pelle con scrub termali al sale marino e fanghi vellutati. Si recupera la forma fisica con trattamenti emozionali e bioenergetici, massaggi alla ciliegia biologica, maschere naturali per il viso a base di frutti, mandorle, spezie o all’aceto balsamico.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera ha commentato:

Siamo convinti che Thermalia si possa inserire a pieno titolo tra i nostri eventi fieristici legati al settore turistico.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito Emiliaromagnaterme.it.