Sotheby’s a Hong Kong, asta il prossimo 5 ottobre

di Benedetta Guerra Commenta

Si sta per aprire la stagione autunnale di Sotheby’s a Hong Kong, difatti verranno messi in vendita diamanti unici provenienti da Golconda, pietre preziose e gioielli.

Il 5 ottobre alla Convention and Exhibition Centre di Hong Kong verranno messi all’asta guidata da Jewels of India esemplari unici.

Si tratta di una selezione di gioielli puri tra cui spicca il diamante rosa Golconda da 9,27 carati e il Diamond Ring, stimati 13 e 19 milioni di dollari.

In totale verranno messi in vendita 359 lotti dal valore di 85 milioni di dollari. Quek Chin Yeow, vicepresidente del settore gioielli di Sotheby’s Asia, sottolinea il fatto che in Asia il mercato non è in crisi e dice:.

Sotheby’s è orogogliosa di offrire alcuni dei diamanti colorati tra i più spettacolari. Siamo inoltre felici di poter offrire all’asta il diamante rosa Golconda che sarà la prima pietra preziosa con una stima di 13 milioni di dollari in un’asta a Hong Kong“.

I diamanti proveniente da Golconda sono stati scoperti in India secoli orsono, e sono stati scelti fin dall’antichità come pietre reali.

L’asta sarà unica nel suo genere e di sicuro ci riserverà qualche sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.