Settimana bianca di lusso su sci in oro

di Sara Mostaccio Commenta

Sarà una settimana bianca all’insegna del lusso quella che affronterete su questi speciali sci in oro, placcati nel più prezioso dei metalli. Anche la cifra necessaria per averli è lussuosa, in linea con i materiali utilizzati: costano 50 mila dollari.

È pur vero che immaginare di indossarli sulle piste ci fa sentire quasi a disagio trattandosi di piccole opere d’arte prima ancora che di oggetti davvero funzionali. Eppure la loro funzionalità la conservano intatta, sono stati infatti studiati per essere altamente performanti sulle piste da sci.

Gli splendidi accessori si possono scegliere in diverse varianti di colore, dall’oro e nero al bianco e e moca passando per il rosso. In tutti i casi i materiali sono di altissima qualità, quando non addirittura preziosi. Sono inoltre personalizzabili con le proprie cifre e contenuti in una speciale sacca da viaggio in pelle di manifattura italiana.

A proporli è Foil Skis che annuncia la speciale linea di sci dedicata a chi pratica il nobile sport sulla neve e non può rinunciare al lusso estremo neanche in alta montagna. L’azienda fa capo ad un italiano, Alessandro Marchi, che l’ha fondata fra Trieste e le Alpi austriache. Un conoscitore della montagna che ha voluto rendere omaggio allo strumento principale che si usa tra le vette rendendolo più che mai prezioso.

Alla bellezza del design e alla qualità dei materiali si aggiunge sempre l’elevata prestazione tecnica di questi accessori proposti in due varianti, Classico per lo sci tradizionale e Riserva per lo slaom. Ambedue sono caratterizzate da una costruzione con legni pregiati: palissandro africano, mogano o quercia fossile.

Le finiture sono in alluminio spazzolato placcato in nickel, platino oppure oro a 14 carati. È possibile scegliere e personalizzare sia i materiali che le finiture con un altissimo grado di customizzazione che garantisce un paio di sci davvero su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.