Sapporo Space Barley, la birra che arriva dallo spazio

Spread the love

L’idea è tutta del produttore Sapporo Breweries, gigante nipponico degli alcolici: ecco a voi la prima birra – dalla gradazione alcolica media 5.5 – ottenuta grazie alle piante di orzo cresciute sulla Stazione Spaziale Internazionale.

La prima degustazione di Sapporo Space Barley – questo il nome – avverrà a inizio 2009. Trenta saranno le coppie fortunate (già selezionate tramite estrazione a sorte) a cui è riservato il gradito appuntamento. I prescelti potranno infatti assaggiare la nuova bevanda presso i sei stabilimenti della Sapporo Breweries sparsi nel Paese.

Il progetto, nato dallo studio svolto dalla Stazione Spaziale Internazionale in collaborazione con l’università di Okayama (Giappone occidentale) e l’Accademia delle Scienze, ha un solo difetto che riguarda la “quantità”: la produzione effettiva di soli 100 litri di Sapporo Space Barley – rispetto ai 630 previsti – che forse non saranno mai messi in commercio. Una birra di lusso che rimarrà, probabilmente, la più desiderata.

2 commenti su “Sapporo Space Barley, la birra che arriva dallo spazio”

  1. Pingback: BlogEscnetOrg | Solo quello che penso e quello che esce dalla mia testa, se non vi piace non mi frega molto…non lo consiglio a minorenni, fascisti e a persone sensibili che amano la lingua italiana, per il resto se volete commentare o partecipare&am

Lascia un commento