Record mondiale per l’asta della Mercedes-Benz W196R Formula 1

di Gaiumi Commenta

asta record auto epoca

Che succede quando un’auto storica, una Mercedes-Benz W196R Formula 1 del 1956 viene messa all’asta? Semplice, l’auto con la quale Juan Manuel Fangio vinse il titolo mondiale per ben 5 volte ha totalizzato il prezzo più alto mai pagato per un’auto nel mondo. E’ successo durante il Festival of Speed by Bonhams, la cifra pagata per il bolide vintage è di 29.6 milioni di dollari, pari a circa 225 milioni di euro.

Il compratore è rimasto nell’anonimato, sappiamo che è un collezionista privato che ha acquistato la Mercedes-Benz W196R Formula 1 per telefono. Per Robert Brooks, responsabile della Bonhams è stato un privilegio personale vendere una delle auto più rappresentative del 20esimo secolo e soprattutto una delle auto storiche da Grand Prix mai andate all’asta prima. L’auto è perfetta e ha mantenuto tutti i pezzi originali.

Via | Luxurylaunches

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>