Possibile maxi eredità per cani e gatti di un’anziana in Cina: cosa sappiamo ad oggi

Spread the love

Si parla moltissimo, in questo periodo, di cani e gatti della fortuna. Già, perché dall’Asia rimbalza una notizia secondo cui un’anziana donna cinese avrebbe deciso di lascia un patrimonio di 2,8 milioni di dollari agli amati animali domestici. Un modo per mandare un chiaro messaggio ai suoi figli che, al contrario dei suoi fedeli compagni di viaggio, che non l’avrebbero mai visitata nemmeno quando era malata.

anziana
anziana

Cosa sappiamo sull’anziana cinese intenzionata a lasciare l’eredità a cani e gatti

In sostanza, una donna anziana in Cina ha deciso di lasciare la sua fortuna di 20 milioni di yuan (2,8 milioni di dollari) ai suoi cani e gatti e di non dare nulla ai suoi figli adulti. La donna, di cognome Liu, originaria di Shanghai, ha fatto alcuni anni fa un testamento in cui lasciava soldi e beni ai suoi tre figli. Tuttavia, ha cambiato idea sull’eredità perché nessuno di loro non l’ha visitata né si è presa cura di lei quando era malata. Inoltre, raramente la contattano.

Solo i suoi cani e gatti sono lì per lei, ha detto Liu, secondo un rapporto di Zonglan News. Ha cambiato il suo testamento e ha insistito che tutto il suo denaro dovesse essere utilizzato per prendersi cura dei suoi animali domestici e della loro prole dopo la sua morte. Una clinica veterinaria locale è stata nominata amministratrice della sua eredità ed è responsabile della cura degli animali.

Sebbene Liu volesse lasciare tutti i suoi soldi direttamente ai suoi animali domestici, ciò non è legale in Cina, secondo Chen Kai, un funzionario del quartier generale del Centro di registrazione dei testamenti del paese a Pechino. “Tuttavia, ci sono alternative per risolvere questo problema”, ha detto Chen.

“L’attuale volontà di Liu è a senso unico, e le avremmo consigliato di nominare una persona di sua fiducia per supervisionare la clinica veterinaria per garantire che gli animali domestici siano adeguatamente curati”, ha aggiunto. Un altro funzionario della filiale della Cina orientale del China Will Registration Center ha affermato di aver avvisato Liu dei rischi di mettere tutti i suoi soldi nelle mani della clinica per animali domestici prima che redigesse il suo testamento finale.

“Abbiamo detto alla zia Liu che se i suoi figli cambiassero atteggiamento nei suoi confronti, lei potrebbe sempre modificare di nuovo la sua volontà”, ha detto il funzionario. La storia di Liu ha scatenato una vivace discussione online sull’eredità e sulle famiglie. Vedremo quale sarà la sua decisione finale.