Hotel e ristoranti extra lusso per cani e gatti

di loretta martino Commenta


Si chiama Pet suite Home e sono piccole casette presenti all’interno delle normali suite destinate agli umani dove gli ospiti sono gli amici a quattro zampe. Ma oltre agli hotel per animali nascono anche i ristoranti extra lusso per cani e gatti. Succede così che quei cani che non riescono a digerire perfettamente i cibi possono ricorrere al ristorante di lusso in cui poter scegliere tra le tantissime pietanze disposte sui banconi ovviando al problema del cibo in scatola.

Riservare un hotel a cinque stelle anche agli amici a quattro zampe è un’idea che accompagna sempre più persone che decidono di portare con sé i propri animali dando loro la possibilità di soggiornare in una suite tagliata su misura, proprio per loro come succede a Milano presso Villa Torretta, un hotel extra lusso ricavato da una villa del Seicento.

L’idea del ristorante, invece, nasce dalla mente vulcanica di Davis Spanier che stanco di vedere il proprio cane mangiare solo e soltanto scatolette decide di aprire a Berlino il Pets Deli, il ristorante riservato agli amici a quattro zampe.
In una posizione strategica perché accanto alla più grande area per cani e nel quartiere più ricco di Berlino sorge un ristorante fuori dal comune disposto in due grosse aree: la prima si compone di un bancone sul quale sono messi in mostra tutti gli ingredienti biologici tra carne, pesce e menù vegetariano. Dopo aver scelto il menù per il proprio cane e pensato se aggiungere olio delicato (per non creare problemi all’apparato digerente del proprio Fido) si paga il piatto che varia dai 6 ai 9 euro, ma se si aggiungono ingredienti fuori menù allora il prezzo aumenta. Alle spalle dei “commensali” poi sono disposti frigoriferi e mensole su cui sono disposte scatole piene di riso soffiato, bevande, buste surgelate e crocchette perché la scelta deve essere varia.

E infine, nella stanza attigua, un piccolo salottino è riservato a padroni e animali che in un’atmosfera accogliente e casalinga possono godere di un po’ di relax tra le chiacchiere degli umani e spuntini degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.