Plaza Athènee, resort-chic di Parigi

di Redazione Commenta

Ristrutturato recentemente, il Resort Plaza Athènee di Parigi offre alla sua clientela il sapore originale del passato. Mobili sfarzosi in stile Luigi XV, Luigi XVI e Reggenza, tessuti stampati da disegni originali del XVIII secolo, caminetti e dettagli a cinque stelle.

Il Plaza Athènee si compone di centoquarantasei camere e quarantacinque suite, tutte con panorama verso la Avenue Montaigne. All’interno, aria condizionata modulabile, internet, Tv-Sat, presa fax, video registratore, Hi-Fi. Alcune pareti dell’Hotel si vestono di affreschi, mentre per le occasioni speciali è possibile affittare le due esclusive Eiffel Penthouse e Royal suite. Dalla terrazza della prima si ammira la spettacolare Tour Eiffel; la seconda suite è invece una reggia con quattrocentocinquanta metri quadri.


All’interno delle residenze da sogno, due bagni turchi e una vasca idromassaggio. Nella Royal suite c’è anche la possibilità di richiedere un kit completo di make up, costetici e un servizio di pulizia delle scarpe personalizzato.

La Spa di Plaza Athènee è firmata Dior con trattamenti di ultima generazione. Saune, bagno turco, hammam e bagni vapore, oltre all’utilizzo di prodotti della linea Dior Or de Vie che offrono un trattamento antiage della durata complessiva di due ore e dal costo di 670 dollari. Inoltre, terme al piano inferiore, sala relax, cinque sale per trattamenti di bellezza, sedie a medaglione e maxi schermi LCD per ammirare le ultime sfilate Dior.

La cucina è nelle mani di uno degli chef più rinomati di Francia, Alain Ducase. All’interno del ristorante gastronomico Plaza Athènée, in stile Art Déco progettato da Patrick Jouin, è previsto l’obbligo della giacca e cravatta per gli uomini, mentre per le donne è consigliato un abbigliamento elegante e non troppo appariscente.

Nella bella stagione fa sfoggio anche il ristorante La Court Jardin, situato in una piccola vigna; qui si gusta un’ottima cucina mediterranea. E ancora, il ristorante-grill art déco Le Relais Plaza che accoglie una clientela elegante ed eclettica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.