Pietanza giapponese osechi ryori in vendita per 229 mila dolari

di Benedetta Guerra Commenta

Visto l’orario (ora di pranzo) ecco a voi l’angolo dedicato al cibo di lusso, nello specifico alla tradizione culinaria giapponese e ad un piatto tipico di questa meravigliosa utilizzato per Capodanno, il osechi ryori.

L’ osechi ryori è un insieme di pietanze tipiche servite fredde all’interno di scatole laccate chiamate jyubako disposte una sopra l’altra fino a formare 4 o 5 ripiani.

I grandi magazzini Takashimaya, per festeggiare l’arrivo del loro 180esimo compleanno, hanno pensato a un osechi ryori speciale, con un prezzo unico.

Questo osechi è a dir poco unico poiché è composto di jyubako, scatole da 20 x 20 cm che conterranno i cibi realizzate interamente in oro 18 carati e lavorate finemente da uno degli orafi più famosi del Giappone, Hoseki Okuyama, che ha inciso vigneti e uve.

Le speciali jyubako pesano 3,3 kg e gli ordini per le particolaro scatole da osechi cominceranno da ottobre. Senza ombra di dubbio gli unici tre esemplari prodotti verranno venduti al costo di 229.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.