O D’Azur, l’estate secondo Lancome

Spread the love

Belel novità nell’aria. O D’Azur è il nuovo profumo creato da Domitille Bertier e Sophie Labbé per Lancome.

Respirate a pieni polmoni. O D’Azur si apre con note di testa originali e sorprendenti: l’inimitabile nota di testa al Limone di O de Lancome è rivisitata attraverso un ingrediente prezioso ovvero l’essenza di limone di Calabria.

Il cuore di O D’Azur è poi un concentrato generoso di petali del più bel fiore, la rosa Damascena di Turchia. Associata alla peonia, compone un Bouquet Cristallino. E ancora, il pepe rosa originario dell’Equatore.

O  D’Azur si fonde nel nuovo flacone O de Lancome, interpretato secondo un’armonia solare dal jus color oro e un anello in metallo color bronzo, come i riflessi luminosi del sole sul mare.

Sappiate infine che il volto della campagna pubblicitaria è quello di Daria Werbowy, già celebre per la precedente collaborazione con la casa cosmetica nella promozione di Hypnose, altro profumo di punta di Lancome. Le foto invece sono state affidate a Mario Testino.

Un tuffo anche nel passato: nel 1969 Lancome creava Ô, un’acqua fresca. Quarant’anni dopo, la seconda versione. E il nome del profumo suggerisce un’immagine del Mediterraneo: Azur – che in francese significa azzurro ma anche cielo – allude all’azzurro del cielo estivo, ma anche alla Costa Azzurra che gli anglofoni chiamano French Riviera, ovvero riviera francese.

O D’Azur si declina in tre formati da 50, 75 e 125 ml. I prezzi: 51,00 euro 50ml; 57,30 euro 75 ml; 79,00 euro 125 ml. Un nuovo colpo messo a segno dalla maison che nasce, come si legge sul sito ufficiale, dal sogno di un uomo eccezionale ovvero Armand Petitjean, profondo conoscitore del mondo femminile e dell’eleganza alla francese.

Proprio lui ad aver intuito che la bellezza di una donna risiede nelle mille sfaccettature della sua femminilità, dove il portamento si accompagna al gesto, la bellezza del corpo sfiora i sentimenti dell’anima, il fascino incontra l’emozione.