Meteorite marziano costa più dell’Oro

di Benedetta Guerra Commenta

Se siete appassionati di spazio, ecco un’occasione da non perdere, difatti un rivenditore di nome Darryl Pitt ha messo in vendita alcuni pezzi di meteorite arrivati sulla Terra nei mesi scorsi. Questi meteoriti hanno un valore compreso tra gli 11mila e i 22.500 dollari per 28,35 grammi, dieci volte il costo dell’oro.

A confermare che si tratta di materiale extraterrestre è stata la Nasa e secondo le statistiche sembra che arrivino da Marte.

L’interesse per lo spazio aumenta esponenzialmente, soprattutto negli ultimi anni, ma ricordiamoci che molto materiale spaziale arriva sulla terra, difatti quelli che saranno messi in e sono stati recuperati a dicembre.

La Nasa dopo numerose analisi ha confermato la provenienza delle meteoriti, ossia Marte. Numerosi pezzi da nove chili sono in mano agli scienziati mentre altri sono in vendita per privati collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.