Gli orologi di lusso indossati dalle celebrità

di Redazione Commenta

Orologi nel mondo dello Star System: non solo accessori ma simbolo di prestigio e stile, sfoggiati sia dalle star di Hollywood che da famosi atleti.

Rappresentano il potere e la fama di chi li indossa, simbolo delle Star Hollywoodiane dai tempi di Steve McQueen, fino ad arrivare a vere star dello sport come il tennista Roger Federer: non c’è nessuno al mondo che non abbia mai sinceramente desiderato di indossare gli orologi delle Star!

Un connubio tra Fama e Brand che forse prescinde dal tempo, ma che mescola insieme fascino, collezionismo e marketing. Ogni accessorio sfoggiato dalle celebrità, infatti, diventa esso stesso icona, specie se chi lo indossa è un mito del cinema o del mondo dello sport.

Lunga è la lista di celebrità appassionate di prestigiosi segnatempo o amanti del collezionismo di lusso, vediamo alcuni eclatanti esempi:

Partiamo proprio da un collezionista Doc: Orlando Bloom. La star de “Il signore degli Anelli” e “I pirati dei Caraibi”, ha una vera e propria passione per gli orologi, nello specifico per grandi marchi come Rolex e IWC. La sua passione venne resa pubblica al seguito di una rapina subita nel 2009 da una banda criminale formata da adolescenti ossessionati dalla fama: i “Bling Ring” – vicenda, questa, che ha ispirato l’omonimo film del 2013 diretto da Sofia Coppola e con protagonista la Star di Harry Potter, Emma Watson.

Tra le case dei vip svaligiate, vi era appunto quella di Orlando Bloom, in cui rubarono svariati oggetti di lusso, in particolare, il Rolex Submariner 6538 detto anche “Big Crown”. Lo stesso modello, è bene ricordarlo, venne indossato sul grande schermo da Sean Connery nei film di James Bond 007.

Tra gli altri orologi prestigiosi rubati all’attore inglese troviamo anche due IWC, un Bremont, ma anche un altro Rolex, in questo caso, il Rolex Explorer II 1655, indossato anch’esso da un’altra grande leggenda del cinema: Steve McQueen. Ricordiamo, inoltre, che un altro grande attore manifestò il suo amore per i Rolex: parliamo del mitico “mano fredda” Paul Newman, il quale era solito sfoggiare in pubblico il suo preziosissimo Rolex Daytona .

Rolex a parte, il panorama degli orologi prestigiosi sfoggiati dalle star di Hollywood è davvero molto vasto e neppure Iron Man – alias Robert Downey Jr. – è immune al loro fascino. Da suo nonno, infatti, ha ereditato un Baume & Mercier Hampton City 8340 e dall’amico e collega Ben Stiller ha ricevuto in dono un Bell & Ross BR01-94 Titanium Orange LE.

Il fascino per le lancette non ha risparmiato neppure le donne dello Star System: Kate Winslet, infatti, è una fiera posseditrice di un Longines Symphonette. Infine, non potevamo citare qualche grande dello sport: Roger Federer è un orgoglioso detentore di un orologio di grande stile, il Rolex Olyster, mentre l’ex calciatore David Beckham si è professato un grande amante degli orologi Tudor, marchio questo di grande prestigio tra gli uomini di fama e di successo.

Sono innumerevoli gli orologi che hanno segnato un’epoca o che sono diventati loro stessi il tratto caratteristico di una vita all’insegna dello stile, del prestigio e anche dell’eccesso, sia di grandi attori che di altrettanto grandi sportivi. Scegliere uno di questi modelli nasce sicuramente dall’indomabile desiderio di trovarci al posto loro. È sbagliato? Assolutamente no! Perché tutti noi meritiamo di sognare una vita in grande e vivere un po come fanno le celebrità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.