I gioielli di Estée Lauder all’asta per 13 milioni di dollari

di Gaiumi Commenta

Estée Lauder è il colosso americano che produce cosmetici, profumi, make-up,  e prodotti per la cura del corpo e dei capelli. L’Azienda, attraverso The Estée Lauder Companies’ Breast Cancer Awareness è impegnata da 19 anni nella lotta contro il cancro al seno e nel 2011 hanno donato la bellezza di 8,5 milioni di dollari in favore del Breast Cancer Research Foundation. La fondatrice di Estée Lauder è stata Josephine Esther Mentzer, “in arte” appunto Estée Lauder, proprietaria di un vero tesoro in fatto di gioielli preziosi. Una parte della collezione andrà all’asta il prossimo 5 Dicembre da Sotheby e il ricavato, stimato in 13 milioni di dollari, andrà in favore del Breast Cancer Research Foundation.

Oltre 35 pezzi di alta gioielleria tra i quali ci saranno una collana tempestata di diamanti di circa 95 carati e un anello con un diamante rosa, colore simbolo della lotta al cancro al seno, di oltre sei carati che dovrebbe essere battuto almeno a 5 milioni di dollari, realizzato da Van Cleef & Arpels. Il prezioso collier invece riuscirà a raggiungere i due milioni? I gioielli appartengono anche alla figlia Evelyn, oggi a capo dell’Azienda e madre della Fondazione. Della collezione molti i pezzi realizzati da Van Cleef & Arpels, come la spilla con rubini che vedete nella gallery.

Via | Styleite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.