Evento di Luxury Experience da Les Ambassadeurs-Lugano il 23 maggio

di Benedetta Guerra Commenta

Volete vivere una “luxury experience” a Lugano? Beh, ora è possibile e si chiama Les Ambassadeurs ed è una delle più importanti boutique di alta orologeria e gioielleria; qui al piano terra di un antico palazzo dell’ ‘800, Albert Bollinger, celebre architetto di Louis Vuitton, Dior e Fendi ha creato un ambiente trasparente e fresco.

Bollinger ha studiato un’articolazione su tre livelli collegati da una scalinata circolare che si sviluppa intorno ad un vasto pozzo di luce il tutto sormontato da un grande lampadario bianco in vetro di murano.

Bellissima la fontana circolare situata al centro della boutique, con pavimentazione originale dell’ ‘800, un “simbolo porta fortuna” per i clienti di Les Ambassadeurs che hanno l’abitudine di buttarci una monetina come “buon augurio”.

La raffinata eleganza dell’ ambiente si percepisce dai divani e poltrone in pelle, agli stucchi, dai marmi e al legno di palissandro che modellano le prospettive e scandiscono tutti gli spazi, basti pensare all’Espace Connaisseur, un vero e proprio salotto per appassionati, un punto d’incontro riservato e lussuoso, e per chi vuole conoscere i capolavori del lusso.

Il 23 maggio, il salotto aprirà le porte per parlare dell’eccellenza del design, caratteristica distintiva dei più importanti marchi di orologi.
Particolari idee creative vengono riservate a edizioni limitate proprio per esaltare al massimo l’esclusività e per questo motivo Les Ambassadeurs dedica una serata a questo affascinante tema.
Attraverso la guida di alcuni esperti nel campo dell’alta orologeria, tra cui un rappresentante del marchio Breguet, gli ospiti verranno condotti lungo un viaggio tra vari modelli per imparare ad ammirarne i dettagli estetici e creativi.

Prima di acquistare un orologio è importante orientarsi tra i vari modelli, fare attenzione ai dettagli, in modo da scegliere quello più adatto.
Uno dei marchi storici capace di essere da sempre esempio di creatività è Audemars Piguet, che con il modello Royal Oak ha fatto storia.

Durante questi incontri, che richiedono una prenotazione alla mail [email protected], i cultori di questa arte di precisione potranno anche ammirare collezioni di pezzi rari o unici prodotti dalle più rinomate maison di Alta Orologeria.

Conoscere il mondo dell’orologio, ammirarlo, apprezzarlo e viverlo, sono infatti l’essenza che caratterizza la boutique ticinese consacrandola non solo a “scrigno del lusso” ma anche a luogo di incontro, per cultori e appassionati.

Les Ambassadeurs è un nuovo punto di incontro per tutti i grandi appassionati di complicazioni e segnatempo, un atelier esclusivo delle migliori maisons internazionali, un palcoscenico per i capolavori firmati A. Lange & Söhne, Audemars Piguet, Bell & Ross, Blancpain, Breguet, Breitling, Cartier, Chanel, Frank Muller, Girard-Perregaux, IWC, Jaeger-LeCoultre, Jaermann & Stübi, Longines, Pasquale Bruni, Pomellato, Mimi, Mikimoto, Roger Dubuis, Ulysse Nardin, Vacheron Costantin, Buben & Zörweg, Vulcain, Bovet e Vertu in esclusiva per la Svizzera:fedeli al proprio passato e proiettati verso nuove sfide future, Les Ambassadeurs ritrova a Lugano un nuovo ed imperdibile appuntamento con il lusso, con la classe e, soprattutto, con le emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.