Ermanno Scervino, istallazione di Giuseppe Angiolini e Riccardo Goti in via della Spiga 4

Spread the love

Da ieri e fino al 22 aprile nella lussuosa boutique in via Spiga numero 4 di Ermanno Scervino potete ammirare un’istallazione di arte e design realizzta a Giuseppe Angiolini e Riccardo Goti, che hanno collaborato al progetto artistico Attratti dalla Luce/5. Domani alle ore 18:00 ci sarà anche un cocktail parti per sugellare l’evento. Per una settimana le vetrine della nota griffe saranno irradiate a cinque lampade dal tema Indefinita realizzate ognuna in una speciale lega.

Saranno il rame, lo stagno e l’argento a creare asmosfere soffuse e naturali e a colpire la fantasia dell’osservatore. Come fa sapere il brand, nato dall’incontro stilistico di Ermanno Daelli e Toni Scervino:

La luce come un abito deve saper esprimere il nostro modo di essere attraverso contrasti di chiari e scuri.

Il segreto di quest’istallazione è nel fascio di luce che genere mai diretto ma avvolgente, dalla forma essenziale e trasformabile. Cos’è la moda se non quell’impalpabile diffenza tra vestire e saper vestire? Negli ultimi anni la moda sembra aver recepito e interiorizzato un concept che nell’arco degli anni ’80 e ’90 e parte del nuovo millennio non ancora era stato valutato: la moda più che lanciare status symbol deve concentrare i suoi sforzi nella creazione di abiti che rispecchino la personalità di chi l’indossa. Come? è questo l’ineffabile segreto di una grande maison e un’anonimo marchio d’abbigliamento.

Quale sogno ha acceso Ermanno Scervino, tale da far espandere la propria gamma? Sicuramente lo strano mix tra taglio sartoriale e stile urbano che contraddistinguono le collezioni uomo. E prim’ancora sono state le collezioni donna a debuttare su un segmento quasi inesporato e su cui molti buyer cercavano finalmente risposta. Questo look ricercato ma non troppo elegante, sartoriale ma non classico, contaminato da stili moderni e design urbani, ha letteralmente decretato il successo di un brand relativamente giovane per essere considerata una delle griffe più inflenti del panorama della moda italiana.