Cannes: il 23 maggio si terrà l’asta benefica Fashion For Relief™ Japan Appeal 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

La top Naomi Campbell, insieme alla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, annuncia Fashion For Relief™ Japan Appeal 2011 in programma a Cannes il 16 maggio.

L’evento di beneficenza dal 2005 raccoglie personaggi del mondo della moda, design ed arte e quest’anno è riuscito a coinvolgere anche Vogue Italia e Condé Nast.

Il ricavato quest’anno, sarà devoluto alle migliaia di vittime del terremoto e tsunami del Giappone, difatti i soldi aiuteranno le comunità rurali del paese grazie all’aiuto della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa Internalionale.

L’evento si terrà presso lo storico Forville Market, e avrà come tema il Red Carpet, inoltre la serata, dedicata alla moda con Vip e celebreties, avrà anche un’asta di oggetti d’arte contemporanea presentata da artisti internazionali, con un incanto online, dove i partecipanti potranno comprare capi e accessori realmente utilizzati dai divi per sfilare sul red carpet.

Naomi Campbell ha dichiarato che:

La catastrofe che si è abbattuta sul Giappone è un evento che mi ha colpita profondamente. E’ difficile anche soltanto iniziare a comprendere le enormi sofferenze che la popolazione è costretta ad affrontare. Mi sono sentita profondamente coinvolta e ho voluto fare tutto ciò che mi è possibile per aiutare le vittime giapponesi. Spero che il ricavato di Fashion for Relief possa aiutare concretamente i più bisognosi”.

Franca Sozzani ha detto:

Vogliamo dare un segnale forte nel sostenere il popolo giapponese in un momento così drammatico. È importante ricordare in questa occasione anche l’enorme contributo che il Giappone ha sempre dato al mondo della moda e della cultura grazie alle idee rivoluzionarie di stilisti, fotografi registi e scrittori. Vogliamo che tutto questo possa continuare e l’impegno di Fashion for Relief si muove esattamente questa direzione”.

Per chi non lo sapesse, la prima edizione di Fashion For Relief™ nel 2005, si è tenuta a New York durante l’evento Mercedes-Benz Fashion Week, ed ha devoluto un milione di dollari a sostegno delle vittime dell’uragano Katrina. Nel 2010 alcuni eventi speciali sono stati organizzati a Londra e New York per raccogliere più di un milione di sterline a favore delle vittime del terremoto di Haiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.