Bulgari Roman Sorbets, gioielli ispirati ai gelati italiani

Spread the love

Bulgari Roman Sorbets è la nuova, deliziosa linea di preziosi lanciata dalla maison gioielliera romana. L’ispirazione proviene dalla dolce vita, dalle vacanze romane che subito ci ricordano un celebre film, dalla leggerezza di una stagione che nelle belle città italiane ha un gusto tutto particolare.

Bulgari Roman Sorbets

 

È il gusto di un fresco sorbetto da assaggiare passeggiando tra le bellezze artistiche, per esempio. E infatti ai sorbetti si ispirano, nei colori ma anche nelle forme, i nuovo gioielli della collezione omonima.

La delizia di un gelato artigianale, i colori delicati eppure vivaci delle preparazioni cremose che rinfrescano l’estate, sono gli spunti di partenza di questa speciale collezione che rivisita a colori il classico cerchietto Bulgari-Bulgari punteggiato da pietre colorate.

bulgari-roman-sorbets_2

Si tratta di tormalina rosa, ametista viola, zaffiri blu e tzavorite verde montati su oro rosa o bianco per creare pendenti e anelli. Il contrasto cromatico tra le pietre e il metallo prezioso crea un effetto molto fresco e frizzante.

A colpirci maggiormnte tuttavia sono i pezzi speciali che riproducono proprio le forme di un gelato, sia nei colori degli smalti che nelle linee golose degli accessori, montati su oro rosa con inclusioni di brillanti. Sono oggetti di alta gioielleria che tuttavia si discostano dal sontuoso approccio tipico di Bulgari per scegliere in questo caso linee più semplici e giocose.

bulgari-roman-sorbets_3

Non si sottrae alla nuova interpretazione neanche l’iconico anello Bulgari B.zero1 che si adorna di pietre scintillanti e colorate, le medesime già nominate, e si declina in oro rosa con l’immancabile incisione che decreta l’appartenza del monile alle collezioni di casa Bulgari.