Baccarat, gli anelli della collezione Fleurs de Psydélic

Spread the love

Zitti zitti che per questa occasione ci vuole un po’ di attenzione: per caso sentite l’avvicinarsi della primavera? Beh, se la vostra risposta è sì possiamo capirvi. Molto probabilmente è anche merito della collezione di gioielli Baccarat, grandi e meravigliosi fiori dai riflessi multicolore che sbocciano sulle mani al posto di anelli. Ricordate i precedenti successi come i cristalli dedicati al Natale o l’omaggio a François Pompon? Bene, adesso è tempo di un’altra storia, di altre bellezze questa volta da indossare.

Parliamo in particolar modo della linea “Fleurs de Psydélic” che opsita gioielli ispirati direttamente allo scarabeo: cambiano infatti colore a seconda della luce che li attraversa. Giochi di nuance infiniti e per ogni gusto. S-t-u-p-e-n-d-i.

Ma c’è spazio anche per collier, sautoir, orecchini. Perle di cristallo montate sull’argento in ben otto modelli. La collezione Fleurs de Psydélic celebra l’energia della natura. Fatelo anche voi.

Qualche cenno in più: da oltre tre secoli la griffe Baccarat conferma il suo leggendario splendore che ha saputo rinnovarsi tenendo il passo con i tempi, sempre con gusto, classe e raffinatezza. Basta fare un giro nell’hotel di Marie Laure de Noailles ove si trova la quintessenza delle prestigiose collezioni della marca Baccarat. Nello spazio “folie de grandeurs” sono esposti pezzi monumentali come il candelabro dello zar Nicola II o la mobilia Ferrières comprata da alcuni maharajah e trasportata a dorso d’elefante. Pezzi eccezionali di grande valore.

Infine, nello spazio “al di là della trasparenza”, troviamo il savoir-faire eccezionale di Baccarat: ecco a voi collezioni a edizione limitata di grandi creatori, ordini prestigiosi di celebrità o governi, corti reali o imperiali del mondo intero. Una vetrina, infine, è consacrata ai capolavori dell’arte del vetro: vasi, coppe o bicchieri a calice di vetro soffiato di un’incredibile leggerezza. Questo sì che è il trupudio della bellezza!