All’asta da Christie’s degli oggetti utilizzati da Cherles Wright per la spedizione Polare

Spread the love

Le grandi scoperte e le esplorazioni, hanno da sempre affascinato il mondo ed hanno sempre più farcito la nostra immaginazione, anche se le più importanti sono spesso le più mortali.

Tra le spedizioni più importanti e difficili da superare, ci sono quelle della spedizione polare del capitano Scott.

Tra i personaggi illustri di questa spedizione c’è Charles Wright, che dopo aver studiato fisica all’Università di Cambridge, è diventato il medico capo della spedizione Scott.

In via eccezionale, degli oggetti appartenuti a lui saranno messi all’asta 22 settembre a Londra da Christie’s, come ha annunciato ieri la casa d’aste.

In vendita ci sarà la slitta Wright ei suoi sci, i suoi strumenti scientifici, manoscritti e fotografie della spedizione. Essi sono stati portati da suo nipote del Canada e sono valutati tra 150.000 e 250.000 sterline, o tra 180.000 e 300.000 euro.

Charles Seymour Wright aveva deciso di tornare in Inghilterra dopo un anno di spedizione, ma solamente dieci mesi dopo, Wright si unì al gruppo e andò in spedizione per delle nuove ricerche, dove, appena arrivato al campo scopri i corpi congelati di Scott e due dei suoi compagni.

Morì nel 1975 dopo aver finalmente raggiunto il Polo Sud nel 1960, trasportati da un aereo della U. S. Marina.