Kees Van Der Westen, ha realizzato una nuova macchina per il caffè da 24 mila dollari

Spread the love

Siamo Italiani, e per abitudine la mattina siamo costretti a dover prendere il caffè per cominciare la giornata … molti lo preparano a casa mentre altri , più esigenti, vanno nel bar all’angolo per poterne bere uno decente.

Per fare un buon caffè, sono necessarie due cose: la qualità del caffè, ma anche una macchina in grado riuscire a fare un caffè decente, senza fondi, e non acquoso.

Tra le macchine da caffè più strane troviamo quella realizzata da Kees Van Der Westen, un creatore e progettista di macchine da caffè.

Kees van der Westen è ben noto nel campo del caffè espresso da quando ha progettato la Speedster, che è stata a lungo considerata una delle macchine per caffè espresso più popolari al mondo originariamente costruito in sei copie e venduta per $ 5.000 e 7.200 dollari.

La più costoso di queste macchine da caffè è la macchina “Mistral” che sfoggia con orgoglio un prezzo di $ 24.000 ed è stato progettato per “stabilizzare la temperatura del caffè” . Se siete amanti del buon caffè ed avete qualche migliaia di euro da spendere, vi consiglio la creazione di Kees van der Westen.