Tiroler Goldschmied ha creato degli Chaperon di lusso con diamanti

di Redazione Commenta

Lo Chaperon è stato ampiamente usato nei paesi arabi e introdotto in occidente da Federico II, che ha descritto in dettaglio nel suo famoso trattato “De arte venandi cum Avibus. Il Falco chaperon, non era solamente un condottiero, ma anche una guida per i non vedenti.

Questo “oggetto” a suo tempo apparteneva ai nobili del passato, ma ora, a distanza di anni, è stato riadattato in chiave moderna facendolo diventare un bene di lusso!

La società di designer di gioielli di lusso italiana Tiroler Goldschmied ha disegnato dei chaperon di lusso. Incrostato di diamanti, lo chaperon è fatto interamente a mano e non richiede meno di un mese per la sua realizzazione. Questa collezione sarà presentato presto al nuovo National Exhibition Centre di Abu Dhabi è il più grande luogo di convegni e mostre in tutto il Medio Oriente.

I prezzi dello chaperon vanno da 5.000 a 40.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.