Parigi Fashion Week 2017: gli abiti in tulle di Maria Grazia Chiuri per Dior

di AnnaMaria Commenta

Il mese più fashion dell’anno si conclude oggi con gli ultimi appuntamenti delle sfilate della Parigi Fashion Week 2017. A sfilate quasi concluse siamo pronti a raccontarvi quali sono le novità più belle, gli abiti più lussuosi e le creazoni più originali. Sicuramente dobbiamo sottolineare un caso: gli abiti in tulle di Maria Grazia Chiuri per Dior, una collezione eterea, romantica e sognante che ha già fatto scoppiare la tulle mania.

L’abito di tulle disegnato da Maria Grazia Chiuri è stato lanciato da Dior per la collezione primavera/estate 2017. La stilista lo ha pensato in numerose varianti, perchè si potesse adattare a molte e diverse tipologie di donna. Corto, midi, lungo, plissé, ricoperto di pois, decorato con importanti ricami, applicazioni o mini ruche. Anche sui colori la stilista si è sbizzarrita partendo dal candido bianco per arrivare all’austero nero, passando per i toni neutri con l’azzurro e per il rosso acceso.

> LA NUOVA BOUTIQUE DIOR A CANNES

Avevamo già visto l’abito in tulle Dior sull’account ufficiale Instagram di Chiara Ferragni, che in occasione del ballo in maschera di Dior lo aveva sfoggiato nella versione bianca e si era fotografata con Bella Hadid, che indossava la versione azzuro cileo tempestata di strass dello stesso abito.

> ROSE DIOR, I NUOVI GIOIELLI DIOR JOAILLERIE

Insomma sembra che lo stile iper femminile di questo vestito, insieme alla possibilità di personalizzarlo in mille dettagli senza mai far perdere al vestito quella particolare allure, abbia stregato anche le star. Infatti l’abito disegnato dalla Chiuri è già stato indossato da Jennifer Lawrence ed Emma Watson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>