Frégate Island, eco-rifugio con 100.000 alberi

Spread the love

Frégate Island PrivateFrégate Island Private è un eco-rifugio di lusso incastonato nell’Oceano Indiano. E qui continua con successo l’attività di riforestazione tanto che è stato appena piantato il 100.000esimo albero.

Qui tutto parla di natura. Le ville sono perfettamente inserite nell’ambiente e ognuna di esse dispone di una Island Buggy a energia solare, l’unico mezzo di trasporto presente sull’isola. Niente gasolio ma olio di cocco, e poi il riciclo dell’olio di frittura vegetale proveniente dalle cucine del resort.

Gli ospiti in vacanza a Frégate Island Private possono godere del lusso più sfrenato, a partire da un maggiordomo personale per tutta la durata del soggiorno. Grazie alla formula ‘dine anytime, anywhere‘, gli ospiti possono scegliere come, dove e quando mangiare. Le possibilità? Nella villa, al ristorante, su un immenso albero di baniano a 17 metri di altezza, sotto un gazebo in spiaggia, nella foresta o nella piantagione biologica.

C’è poi la Rock Spa con un proprio laboratorio, l’Apothecary, che prepara giornalmente i prodotti per i trattamenti utilizzando solo ingredienti naturali locali. Disponibili poi le migliori terapie olistiche provenienti da tutto il mondo insieme alle tecniche di provenienza indiana, australiana e polinesiana. The Dreaming, ad esempio, è la terapia per ritrovare l’equilibrio psico-fisico attraverso massaggi e manipolazioni, mentre l’Akonpli Body Wrap è un impacco avvolgente profumato a base di fiori di ylang ylang. E poi l’Orevwar Beauty, un trattamento che comprende un massaggio personalizzato con olio caldo di cocco, essenza di arancia, miele e latte, una maschera facciale reidratante di argilla arricchita di papaya e miele, e un impacco ai capelli a base di latte di cocco e vaniglia.

In più, la possibilità di prendere parte a tante attività sportive: immersioni, pesca d’altura, escursioni guidate sui sentieri naturalistici, sport acquatici, tennis, fitness e osservazione delle stelle. Infine, il rito del tè. Qui gli appassionati della bevanda potranno scegliere tra una raffinata collezione dei migliori tè dell’Oceano Indiano, il più pregiato dei quali viene venduto sul mercato a 1.000 dollari al chilo.