La mega villa di Walt Disney venduta a 74 milioni di dollari

di Redazione Commenta


Dopo aver fatto un piccolo viaggio tra gli incantevoli boschi della Germania ed essere approdati a Fussen presso il Castello di Neuschwanstein, il magico e affascinante luogo che ha ispirato i castelli delle favole Walt Disney in particolare quello di Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco, era facile pensare che i gusti del noto fumettista e regista Walt Disney in quanto a case fossero legati al concetto di castello. Eppure il regista si è limitato ad una villa faraonica venduta per 74 milioni di dollari.

Nell’esclusivo quartiere di Beverly Glen a Los Angeles, proprio a pochissimi chilometri da quella che fu la casa di Michael Jackson si trova la mega villa del caro e amato da tutti i bambini Walt Disney che dispone di 8 camere da letto, 17 bagni, 1 cantina per il vino, un grandissimo cinema privato, tre bar, una biblioteca, una palestra e alloggi per il personale.

La casa si sviluppa su una superficie di 3000 metri quadrati ed è interamente circondata da un parco meraviglioso con campi da tennis, piscina, campi da golf e persino una piccola ferrovia con un piccolo treno a vapore chiamata Carolwood Pacific Railroad che Walt Disney fece costruire nel 1950 per una lunghezza di 800 metri ma di cui oggi resta solo il tunnel sotterraneo con l’arco in pietra sulla cui sommità è incisa la data in cui il trenino cominciò a funzionare.

Una villa da sogno, quella del papà di Topolino, che per anni è stata abitata dalla moglie Lilly Disney per poi essere venduta alla Walt Disney Fundation al momento della sua morte e ora passata nelle mani di un acquirente che ha deciso di restare anonimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.