The Savoy a Londra: l’apertura è avvenuta il 10 ottobre

di Benedetta Guerra Commenta

Questa è la stagione per le riaperture dei palazzi, che è partita con l’annuncio da parte Fairmont per la riapertura del lussuoso hotel The Savoy di Londra, dopo una restaurazione di £ 220.000.000.

La data prescelta è stata simbolica: il 10.10.10. Il 10 ottobre 2010 il famoso hotel londinese The Savoy ha finalmente aperto le sue porte ai clienti, dopo una serie di molteplici ritardi a causa del fatiscente edificio risalente al 1889.

Nuovo “Personality Suite” che porta il nome di personaggi famosi che avevano l’abitudine di frequentare uno dei palazzi più lussuosi al mondo come: Maria Callas, Charlie Chaplin, Frank Sinatra o anche Marlene Dietrich. Le suite sono dotate di opere d’arte, libri, fotografie, oggetti e simboli della personalità che onorano. Potete trovare per esempio 12 rose rosa che Marlene Dietrich richiesto il suo arrivo nella suite a lui dedicata e molto altro ancora.

La Royal Suite e la sala da oltre 32 m2, che dispone di una sala d’attesa, ufficio, seconda camera da letto, sala da pranzo, due bagni e una cabina per vestirsi, per non parlare della vista sul Tamigi e la città . Il tradizionale American River Ristorante e Bar sono ancora in gioco, così come il famoso Savoy Grill, gestito da Gordon Ramsay, ora con un nuovo Beaufort Bar e Savoy Tea.

In termini di concierge, Fairmont si fa riconoscere grazie alla comparsa di un maggiordomo Verde (Green Butler), persone appositamente formate per condurvi tutti i luoghi della capitale londinese ecocompatibili.

L’hotel stesso vanta la sua mappa ambientale, con l’installazione di un sistema per il recupero di calore dalla cucina per riscaldare l’acqua, il riciclaggio di olio da cucina in biocarburante, l’organizzazione di riciclaggio del 90% dei rifiuti prodotti l’hotel e una combinazione unica di recupero del calore e produzione di energia.

La ristrutturazione è stata ad opera di Pierre-Yves Rochon, che nel 2012 deve affrontare l’emergenza di una Shangri-La e il rinnovo imminente di Regent Street Café Royal Alrov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.