Swarovski Crystal Society: festeggia il 25° Anniversario presentando oggetti in onore dell’Anno del Drago cinese

di Benedetta Guerra Commenta

Per il 25º ANNIVERSARIO, la SWAROVSKI CRYSTAL SOCIETY ha realizzato dei fantastici oggetti in cristallo. Grazie al fondatore Daniel Swarovski, le tematiche ambientali sono al centro della filosofia del marchio sin dal 1895.

La maison ha spesso presentato le sue collezioni ispirandosi alla natura, e la fondazione della Swarovski Crystal Society nata nel 1987 con le Edizioni Annuali ha reso omaggio a madre terra e alle specie in via di estinzione.

Per il suo 25º anniversario che tra l’altro cade in coincidenza con l’anno cinese del Drago, che è sinonimo di fortuna, passione ed energia la Swarovski Crystal Society ha deciso di creare per questo Giubileo d’Argento, il fascino di questa creatura mitologica attraverso un oggetto in cristallo, un pendente e un delicato charm.

Swarovski come sempre propone il suo impegno per la salvaguardia di specie animali realizzando una megattera. Paikea è una scultura in cristallo che ritrae la megattera in tutto il suo splendore. La maison ha scelto la megattera, poiché è un animale conosciuto in tutto il mondo, ed anche per riconfermare il sostegno al programma Swarovski Waterschool.

IL progetto Swarovski Waterschool cerca di accrescere la consapevolezza tra i bambini,ma anche tra i grandi, dell’importanza della conservazione e gestione sostenibile dell’acqua che è una risorsa essenziale per la produzione del cristallo sfaccettato Swarovski.

L’Edizione 2012 offre ai membri un drago in cristallo finemente sfaccettato nelle tonalità sfumate. E’ stato inoltre creato un prezioso pendente impreziosito da pavé di cristalli e un delizioso charm portafortuna.

Oltre l’Anniversario, vi è l’Edizione Annuale 2012 composta di due soggetti in cristallo sfaccettato durante un’acrobazia in acqua. I soggetti sono nel nuovo colore Crystal Shadow, con delicate tonalità blu-grigio, il primo è la megattera Paikea, ritratta in un caratteristico ed elegante balzo all’indietro, il secondo soggetto è un balenottero mentre nuota in sincronia con la madre.

La coppia è accompagnata da una foca dallo sguardo tenero, che completa il gruppo di creature marine a rischio di estinzione.

EDIZIONE ANNIVERSARIO 2012 DRAGO

Disegnato da Elisabeth Adamer. Realizzato in Crystal Satin, con occhi in cristallo Crystal Light Siam.

SCS PENDENTE DRAGO
Pendente in pavé di cristalli e occhi in cristallo Light Siam.

SCS CHARM DRAGO
Charm in pavé di cristalli su un cordino in cotone grigio.

EDIZIONE ANNUALE SCS 2012
Disegnata da Stefanie Nederegger, l’Edizione Annuale 2012 è composta da Paikea e dal suo balenottero (disponibili separatamente) ed è realizzata in Crystal Shadow con pinne in Crystal Moonlight. La piccola foca è realizzata in Crystal Moonlight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.