Smell Festival Internazionale dell’Olfatto dal 24 al 29 maggio 2011

di Benedetta Guerra Commenta

A Bologna sarà per la seconda volta padrona di casa dal 24 al 29 maggio di Smell il Festival Internazionale dell’Olfatto, un viaggio nella simbologia, storia, qualità e innovazione del mondo del profumo, con tanti ospiti italiani e stranieri.

L’evento offre un calendario ricco d’incontri … olfattivi, workshop e installazioni per tutte le esigenze, ed una esplorazione del lato simbolico e rituale del profumo promuovendone l’educazione olfattiva.

Al Festival saranno presenti i creatori di fragranze come Maria Candida Gentile, prima donna a diplomarsi Maître Parfumer famosa scuola per nasi di Grasse, ed Enrico Buccella, ma anche Yosh Han (Yosh), Clara Molloy (MEMO), Vero Kern (vero.profumo), fino a Renata Ashcar, autrice e curatrice dell’Espaço Perfume Arte e História di São Paulo e Nuria Calduch-Benages, docente alla Pontificia Università Gregoriana che ci farà conoscere gli aspetti simbolici e religiosi del profumo.

Smell Festival Internazionale dell’Olfatto crea un’occasione unica per celebrare la cultura del profumo, con particolare attenzione per il made in Italy.

ODOROSI SENSI Ciclo di incontri sulla storia e il mito del profumo

SPAZIO TEMPO Incontri e laboratori di educazione olfattiva rivolti ad adulti e bambini

ORATORIO DELL’ARIA PROFUMANTE Cerimonia mistico-odorosa

PROFUMI D’ITALIA Nel segno della creatività

L’ODORE DEL MONDO Viaggiare a narici aperte attraverso luoghi, culture e tradizioni

SCENT SCAPE Danza, teatro, musica, arte: gli orizzonti olfattivi si allargano

fonte Luxurygallery
Programma 2011 Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>