Sabaudia: case in vendita

di Giulia Ferri Commenta

Villa Volpi di Sabaudia una delle dimore ches’ispirano al mondo ellenico va all’asta. Ad occuparsi dell’incanto è la celebre casa d’aste Christie’s che cura eventi mondiali fin dalla sua fondazione nel 1766. Attualmente Villa Volpi è di proprietà di un conte veneziano che non è stato mai visto a Sabaudia, si sta apprestando a completare le opere di restauro in vista di quella che potrebbe essere una colossale vendita da 30 milioni di euro.

Sabaudia è sempre stata una meta ambita per le sue bellezze naturali e per la discrezionalità. Molti del jet set romano, soprattutto politici, vip televisivi e del cinema si mosrano interessati all’acquisto delle bellissime ville sulle dune. In ultimo è stato il giornalista Clemente Mimun a prendere dimora a Sabaudia.

Eppure Villa Volpi di Misurata sulle dune di Sabaudia non è stata ancora venduta:

Siamo sicuri di trovare la persona giusta. Sino ad oggi abbiamo fatto visitare la casa a tre uomini d’affari, tedeschi e danesi, che avevano mostrato interesse per la casa. Si tratta di una clientela con specifiche esigenze: ricchi e amanti dell’arte, soprattutto, non certo gli stessi tipi che si possono trovare a Saint Tropez

Sabaudia dunque non conosce crisi. A detta delle agenzie immobiliari che si occupano di immobili prestigiosi, tra luglio e agosto si registrano dei contratti di locazioni con cifre record che partono da 10 a 50 mila euro al mese.

Ma alcuni amici del litorale ci segnalano che i cartelli vendesi a Sabaudia sono sempre di più e le case rimangono sfitte perfino ad agosto, quando nello stesso priodo qualche hanno fa faceva registrare il sold out dappertutto.

Non vendere, non affittare, come tutte le case vicino al mare, l’abbandono è un rischio di compromettere la struttura architettonica dell’abitazione. E’ imporante dunque che i proprietari, spesso non residenti a Sabaudia si preoccupino di tanto in tanto di effettuare i lavori di ristrutturazione necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.