Ristorante Aqua’s Hutong – ritorno alle origini

di Benedetta Guerra Commenta

Il Ristorante Aqua’s Hutong ha appena ottenuto la sua prima stella Michelin nella Guida Michelin per Hong Kong e Macao, e per celebrare la sua vittoria, il ristorante ha annunciato un esclusivo menù celebrativo nella firma dei piatti, ispirato alla cucina del nord della Cina.

Intitolato Bets of the Best, il menù comprende le famose costole di agnello croccanti, cristalli di gamberoni salati e conditi con tuorlo d’uovo e uova di granchio, vongole al bambù immerse nel vino e peperoncino, asparagi immersi in una crosta di sesamo piccante e croccante.

Chi non è interessato può optare per un menù da HKD 880 (HKD sono i dollari di Hong Kong), con la coppia di piatti a base di Champagne Veive Clicquot, o una selezione di vini Australiani, Francesi o quelli della cantina con un’aggiunta di 420 HKD.

Il ristorante Aqua Hutong ripropone un tuffo nei sapori della Cina, con un mobilio adeguato al posto, legni tradizionali, cancelli a luna, tende di seta rossa e lanterne cinesi.

Il Ristorante oltre ad essere bellissimo ha una vista mozzafiato della Skyline di Hong Kong e il Porto Victoria. Una serata all’interno del locale, e si è sicure di finire tutti i soldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.