Orologio Serpenti by Bulgari

di Giulia Ferri Commenta

Si sa che i monili che rappresentano un serpente fanno parte della storia di Bulgari che ha saputo nel tempo reinterpretarne in nuove creazioni che oggi ritorna per donarci un orologio da Donna di una bellezza effimera, quasi come il peccato originale di una donna e la tentazione di un serpente.

Questo bracciale snodabile chiamato ironicamente tubogas è l’essenza dell’eleganza e della femminilità, nata dalla fusione dell’icona dei serpenti e dei bracciali che da sempre hanno accompagnato le concezioni della gioielleria Bulgari.

L’orologio Serpenti è disponibile in due versione: una con cassa in oro rosa con giro di polso e incastonata da ben 38 diamanti da 0’29 carati, al prezzo indicativo di 18 200 euro e l’altra versione un orologio in cassa in acciaio sempre con giro polso e incastonata da 38 diamanti al prezzo indicativo di 5 450 euro. Per chi non potesse spendere queste cifre esorbitanti c’è da sapere che esiste una terza versione senza diamanti con cassa in acciaio al prezzo indicativo di 3 270 euro.

Per chi invece vuol sapare se esiste una versione speciale ecco una quarta che ci lascia a bocca aperta: sempre cassa in oro rosa con 38 diamanti ma con 2 giri di polso! Al prezzo indicativo di 24 mila euro.

Tubogas è un bracciale ideato negli anni ’50, la sua complessa lavorazione richiede solo per un giro di polso bel 5 metri di filo metallico. Nessuno, tranne gli esperti che lavorano per Bulgari sannno quale sia la tecnica impiegata per la lavorazione del filo metallico.

L’orologio da donna Bulgari Serpenti è movimentato da un meccanismo elettronico al quarzo di produzione svizzera, la cassa presenta un vetro in zaffiro antiriflesso con lavorazione soleil, una lavorazione che rende il quadrante di aspetto ancora più satinato, il cabochon in rubelite rosa incastonato sulla corona di regolazione che spunta dal bordo della cassa, ovviamente a forma di testa di serpente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.