My Doll: camerette da favola al Salone del Mobile 2012

di Giulia Ferri Commenta


My Doll, “l’originale bambola del cuore” che dal 1996 produce bambole realizzate a mano in quello stile country contemporaneo che ricorda gli inestimabili manufatti delle nostre nonne, è nota per l’accuratezza nei dettagli, l’impiego di materiali e tessuti naturale e i simboli del cuore e della stellini che contraddistingue il marchio e ogni prodotto My Doll. Con la stessa vena romantica, la stessa filosofia eco friendly, l’identico rapporto con la natura e i valori di un tempo, il brand viareggino presenterà al prossimo Salone del Mobile 2012, in programma al Fiera Milano nel quartiere Rho dal 17 al 22 aprile, una nuova linea di camerette davvero strepitosa.

Non si tratta del solito lusso ostentato, ma di uno stile ricercato e romantico che trasforma l’ambiente notte dei bambini in una favola da vivere ad occhi aperti. Un mondo a misura di bambino che non dimentica di unire agli aspetti ludici del gioco agli aspetti pedagogici relativi alla crescita psico-fisica del bambino. Ecco perchè oltre alle bambole, My Doll propone camerette, scrivanie, sedie, lettini e una serie di complementi come specchi, lampade, porta abiti, sgabelli e sedie.

Una gamma completa realizzata principalmente da legno naturale dipinta a mano con colori molto tenui e rilassanti, da artigiani esperti che lavorano il legno massello di pioppo. E a completare questa serie stupenda di cameretta ci sono anche morbidissimi cuscini, trapunte a tema, tappeti e lenzuola ricamate.

E’ necessario che l’arredamento di tutta la casa sia in pendant con una cameretta My Doll? Ovviamente no. Il bambino ha familiarità con il proprio ambiente domestico, che sia moderno o classico, contemporaneo o etnico. Ma la cameretta rappresenta per lui un rifugio caldo e sicuro, ma anche un ambiente da esplorare sia nella dimensione spaziale che con la fantasia.

Oltre a produrre bambole e arredamento, My Doll ha anche una linea di abbigliamento e paidocosmesi (cosmetici per bambini che non contengono derivati del petrolio, profumazioni con allergeni e conservanti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.