Morta Trouble, la cagnolina più ricca del mondo

Spread the love

La cagnolina Trouble balzò agli onori della cronaca nel 2007 per aver ereditato dalla sua padroncina, la miliardaria newyorkese Leona Helmsley ben 12 milioni di dollari, oltre all’usufrutto della bellissima dimora Helmsley Sandcastle a Sarasota, in Florida. Lo scorso dicembre la cagnolina è morta all’età di 12 anni, ma la notizia è stata resa nota solamente in questi giorni.

Nel 2007 fece molto scalpore la vicenda di Trouble e che non mancò di generare l’opposizione degli eredi che si rivolsero a un giudice che accolse parzialmente la loro istanza. A Trouble andò solamente, si fa per dire, 2 milioni di dollari.

La cagnolina il questo periodo è stata accudita dal direttore generale dell’Hotel Helmsley Sandcastle di Sarasota che ha speso per lei oltre 9 mila dollari, di cui mille solamente per il cibo. Insomma da quando è stata nominata beneficiaria della cifra milionaria la cagnolina non è vissuta a lungo ma la sua esistenza è stata condotta serenamente, nel lusso e nell’amore di chi si è presa cura di lei.

Amore oppure ossessione, come l’impegno dello chef del Park Lane Hotel che doveva lasciare i fornelli per occuparsi della pappa di Trouble e della domestica Zamfira che aveva il compito di imboccare il maltese che con i suoi denti avrebbe causato un danno permanete al sistema nervoso della donna.

La miliardaria Leona Helmsley era talemnte affezionata a Trouble che nel testamento ha espressamente ordinato che i resti della cagnolina fossero deposti nel gigantesco mausoleo di famiglia di 12 mila metri quadrati. Ma ciò non è stato possibile. I Soldi rimanti dell’eredità andranno in beneficenza alla M. Leona e Harry B. Helmsley Charitable Trust.

Da viva Leona era chiamata the Queen of Mean, ovvero la regina degli avari. Nota per il suo carattere scorbutico, taccagno, tiranno all’inverosimile, tanto che le cameriere a suo servizio venivano licenziate per qualsiasi futilità, tanto che fece addirittura 18 mesi di carcere per evasione totale delle tasse.