Lindeberg e Thom Browne, scendono in pista con collezioni dedicate agli sciatori.

di Marco Santaniello 1

 La neve è un fortissimo richiamo per tutti gli amanti dello sci. Chi ama sciare, è davvero estasiato dal clima che stiamo avendo in questi giorni. Una cosa che però sta e deve stare a cuore, a tutti gli appassionati, deve essere anche la sicurezza e l’uso di protezioni adeguate, fondamentali per una sana e piacevole sciata.

Ovviamente il fattore fashion non può essere trascurato. Parliamo dunque di alcune linee create appositamente per gli sciatori; in primis proponiamo quella del fashion designer Johan Lindeberg che, dopo aver avuto grande successo con le sue collezioni invernali proponendo una linea di golf di elevata caratura sartoriale, ha deciso di scendere in pista con una linea esclusiva per gli sciatori.

La collezione che ne deriva è composta da materiali ultra hi-tech e a prova di tempesta come il Gore-Tex, fodere ultraleggere in Pertex, microfibre in PrimaLoft. Il tutto è completato da un design d’avanguardia, una silhouette pulita e assolutamente contemporanea che vi farà sembrare “diversi” dagli altri sportivi in pista. La linea comprende anche accessori come occhialoni e guanti.
 Lindeberg non è il solo che ha dedicato una linea esclusiva allo sci e agli sport su neve. Anche Il fashion designer Thom Browne sta lanciando, per il marchio Moncler, la Gamme Bleu Collection, e sarà lo special guest del prossimo Pitti Immagine Uomo 75, presentando la sua Pre-Collezione Autunno-Inverno 2009-2010. Per il designer americano sarà la “prima volta” in Europa. Thom Browne è conosciuto per la sua visione contemporanea e diversa dagli schemi del solito menswear, e la sua influenza la si percepisce in molti designers.

Se volete aggiungere alla vostra bravura un tocco di unicità e di stile, che siate in pista per sciare o per rimorchiare delle sciatrici, e senza trascurare la vostra sicurezza, lasciatevi ammaliare dal designer di questi innovatori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.