Lapo Elkann e Tailor Made Service: “la Ferrari dei vostri sogni la disegno io”

di Giulia Ferri Commenta

Qual’è il sogno di ogni ferrarista? Averla comprata è già un desiderio che si avvera, ma per qualcuno manca la ciliegina sulla torta e il top cake si chiama personalizzazione. Ed è qui che Lapo Elkann, reduce da un successo della 500 by Gucci ora punta più in alto. Come ha dichiato How to spend it, il settimanale di luxury lifestyle del Financial Time :

Il punto del servizio Tailor Made è guidare il cliente in un’illimitata gamma di possibilità in grado di realizzare il proprio sogno. Oggi, la personalizzazione è la chiave del vero lusso e c’è più che mai opportunità di farlo rispetto a prima. Personalizzare non è un gioco o una filosofia o psicologia, è realtà.

A questo punto però ci interessa capire la differenza tra il nuovissimo servizio Tailor Made e il classico Ferrari Genuine. Il progetto Ferrari Genuine è stato concepito per offrire una vasta gamma di particolari, accessori ed allestimenti, ideati e realizzati espressamente per le vetture del Cavallino Rampante. Ogni Cliente può arricchire la propria vettura con parti create e prodotte secondo gli standard progettuali e qualitativi propri della produzione Ferrari. Il programma Ferrari Genuine è composto da diverse proposte volte ad esaudire ogni desiderio di personalizzazione nato dopo l’acquisto della vettura.

Per azzardare un paragone è come se ci recassimo in una boutique per abbinare una cravatta al vestito oppure facessimo ricamare le iniziali sul taschino della camicia. Con Tailor made è come se entrassimo nell’atelier di “mastro” Lapo e per un abito cucito su misura.

Come racconta lo stesso Lapo Elkann al settimanale How to spend it:

C’è la nuova auto che non piace a Montezemolo, non posso descriverla, ma ha finestrini oscurati marrone. E’ una Ferrari mai vista prima. Il lusso è avere l’opportunità di realizzare qualcosa che sia tuo e solo tuo.

Un ritorno in grande stile nel mondo dei motori per Lapo Elkann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.