Jean Paul Gaultier firma l’acqua Evian in limited edition

di Valeria Douglas Commenta

Evian è l’acqua dei famosi per eccellenza, quella preferita da starlette, attori e modelle in giro per il mondo. Un’acqua dall’equilibrio rimasto inaltrerato nel tempo, fin dalla fine del 1700. Ma è anche l’acqua che ha avuto una versione spray per la cura dei capelli e l’idratazione della pelle e che, anni fa, ha inventato una moda che ogni Natale si ripropone: quella di far realizzare a un noto stilista una limited edition delle proprie bottiglie di acqua minerale.
Dopo l’ultima creazione (una figura femminile abbigliata in modo stravagante) firmata da Christian Lacroix, famoso couturier d’Oltralpe, per il Natale del 2008 il prescelto è Jean Paul Gaultier che darà lustro a una semplice bottiglia di minerale.
E lo stilista francese ha già realizzato due versioni complete, una pret a porter e una haute couture.


Ma prima, un piccolo accenno al curriculum dello stilista: enfant terrible della Rivoluzione Francese per molto tempo, ha esordito con la sua prima collezione nel 1981. Molte delle sue linee si sono basate sullo street wear e sulla cultura popolare. Ha creato molti costumi per Madonna, Marylin Manson e per progetti cinematografici, ha lavorato con Wolford Hosiery e ha reso popolare l’uso di gonne, specialmente l’uso del kilt per gli uomini. Ha lanciato numerosi profumi e si è anche dilettato come musicista e presentatore.
Tornando al progetto Evian, la bottiglia più semplice, la versione pret a porter, ha un maxi lettering e il ripetersi di essenziali cristalli di neve. La bottiglia da 750 cc costa 13,95 dollari e sarà sul mercato – e nei migliori ristoranti, alberghi e night club canadesi – a partire dalla fine di novembre.
Ovviamente più esclusiva la versione Haute Couture, a partire dalla sua distribuzione. Solo sette pezzi in cristallo Baccarat che andranno infatti all’asta a Parigi il 22 marzo 2009. I profitti della vendita saranno devoluti in beneficienza a Ramsar Convention.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.