Ice and Snow Harbin Big World: neve e ghiaccio s’illuminano di mille colori

di Benedetta Guerra Commenta

La bianca neve continua a cadere e ogni anno nella città di Harbin, nel nord della Cina, si svolge un monumentale evento. Mentre in molti altri luoghi le lanterne della luce vengono rilasciate nel vento verso il cielo, ad Harbin è la neve e il ghiaccio che si illuminano di mille luci.

Questa è una delle città più fredde della Cina in quanto gode del vento gelido dalla Siberia. La temperatura, nel frattempo, può scendere a -38,1 ° C ed ogni anno la “Ice and Snow Harbin Big World” mette in mostra migliaia di opere scultoree direttamente su ghiaccio o neve. Le sculture sono realizzate attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie come il laser.

Vengono organizzate diverse escursioni in gruppo nei parchi della città per chi ha paura di perdersi tra la neve, inoltre, questo festival, è uno dei quattro più grandi nel mondo in questo settore, offre molte attività come lo sci alpino a Yabuli, nuoto nel fiume Songhua, e l’esposizione di lanterne di ghiaccio nel giardino Zhaolin.

L’evento ha ottenuto il suo posto nel Guinness dei primati con la più grande scultura di 250 metri di lunghezza e 8,5 metri di altezza!

Il festival ospita ogni anno circa 800.000 visitatori, di cui il 90% sono cinesi, ma gli organizzatori ritengono di raggiungere più persone grazie all’utilizzo di internet, quindi, se volete vedere uno spettacolo incredibile, vi consiglio di fare un viaggetto nella gelida cittadina cinese!

Inoltre, il festival quest’anno presenta anche repliche di prodotti di fama mondiale in grandezza originale come Porsche, o bottiglie giganti di Coca-Cola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.