Il francobollo di Salvatore Ferragamo

di Sara Mostaccio Commenta

Il prossimo 27 Settembre 2015 verrà presentato il francobollo di Salvatore Ferragamo in occasione della sfilata che lancia la collezione primavera estate 2016 a Milano. Nel corso della settimana della moda milanese in arrivo, sarà anticipata l’emissione di un francobollo davvero speciale, il primo della maison.

La casa di moda italiana ha già festeggiato i 100 anni dell’arrivo di Ferragamo a Los Angeles, dove lo stilista conquistò tutte le celebrità disegnando per loro scarpe che sono diventate icone senza tempo e vengono ancora riproposte tra le collezioni attuali, di tanto in tanto. Il momento cruciale della storia della maison celebrato con il party esclusivo viene riportato anche sul francobollo annunciato dal programma filatelico 2015.

L’emissione effettiva avverrà il prossimo 30 Novembre ma l’annuncio ufficiale sarà contemporaneo alla sfilata di domenica. Si tratta di una francobollo davvero unico, proposto in edizione limitata, con un valore postale di 95 centesimi. I collezionisti ma anche tutti gli appassionati di moda italiana faranno a gara per accaparrarsene uno.

In realtà i francobolli speciali dedicati alla moda non sono una novità assoluta, già emissioni speciali sono state firmate da nomi come Dolce e Gabbana, Prada, Ferré, Bulgari, Armani e Krizia, per citare i più noti. Armani ha addirittura fatto il bis celebrando proprio quest’anno i suoi primi 40 anni di carriera.

Nondimeno il francobollo di Ferragamo farà parlare di sé e sarà un piccolo lusso da concedersi, anche come consolazione per non potersi permettere spesso i capi delle collezioni del grande designer italiano che ha lasciato una grande eredità stilistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.