Ferrari California Experience: 50 ragazzi inglesi a Silverstone

Spread the love

Qualche giorno fa a Silverstone, a distanza di quasi un anno dall’evento inaugurale al Silverstone Circuit, Ferrari North Europe ha nuovamente unito le proprie forze con il British Racing Driver’s Club e il Silverstone Circuit per far vivere un’esperienza speciale ad alcuni dei bambini britannici più bisognosi.

Cinquanta bambini diversamente abili, svantaggiati e gravemente malati, indicati da Variety Club, il Children’s Charity e BEN, l’istituto di beneficenza del settore automotive britannico, hanno vissuto l’emozione di un giro di pista del famoso tracciato inglese a bordo di una Ferrari California. Come “autisti” piloti professionisti e i giovani di talento del programma Superstars del British Racing Drivers’s Club.

I ragazzi protagonisti al Ferrari California Experience, di età compresa tra i 7 e 20 anni, sono giunti da tutta la Gran Bretagna per partecipare all’evento. Mentre ogni ragazzo veniva accompagnato in pista nelle vesti di passeggero per una “corsa” di 15 minuti, le rispettive famiglie avevano accesso all’esclusiva BRDC Clubhouse, decorata con suggestive immagini di auto da corsa e memorabilia dell’illustre storia di Silverstone.

Tra i protagonisti di questa speciale giornata Tom Blakemore, di dieci anni, proveniente da Halesowen, West Midlands. Nel gennaio 2010 a Tom era stato diagnosticato un tumore non operabile, ma grazie alle speciali cure ricevute negli Stati Uniti, oggi è guarito. Sua madre ha raccontato:

Tom era stato invitato lo scorso anno, ma per ovvi motivi non poteva essere presente, il fatto che 18 mesi dopo sia qui a vivere questo speciale evento significa tutto per noi. L’espressione sul volto di Tom e sugli altri bambini una volta scesi dalle “loro” Ferrari è qualcosa che ricorderò per molto tempo.

Matteo Torre, Regional Manager di Ferrari North Europe, ha commentato:

La California Experience di quest’anno ha superato l’evento inaugurale tenutosi nel 2010, confermando il suo importante ruolo nelle attività di Responsabilità Sociale di Ferrari North Europe. Voglio ringraziare pubblicamente tutti i partner intervenuti: il tempo e le risorse donate hanno contribuito alla realizzazione di una giornata indimenticabile per un gruppo di giovani straordinari.