Anti-age al veleno per Camilla Parker Bowles

Spread the love

Lo sappiamo: c’è gente che farebbe pazzie per la propria bellezza. Una delle ultime tendenze a riguardo è l’uso di un trattamento anti age davvero particolare. L’ingrediente principale sarebbe infatti il veleno delle api.

A pubblicizzarlo, in un certo senso, è stata Camilla Parker Bowles che, da come si è appreso nelle ultime ore, si è rivolta alla famosa estetista inglese Deborah Mitchell per migliorare il suo aspetto. Lo ha confermato anche un portavoce della Duchessa:

Deborah si occupa dei trattamenti di bellezza di sua Altezza Reale. Non possiamo parlarne nel dettaglio.

Niente voci maligne a riguardo, mi raccomando. La signora 63enne non sarà certo una miss, ma fa bene a salvare il salvabile e a decidere di eliminare con un colpo di spugna le rughe portate ad esempio dal vizio del fumo.

A quanto pare comunque, la maschera ottenuta dal veleno estratto dalle api andrebbe a stimolare la pelle del viso nella produzione di collagene ed elastina, oltre a rilassare la muscolatura. Il suo nome è Bee Venom Mask ed è ottenuta precisamente dal veleno estratto dalle api allevate negli alveari biologici della Nuova Zelanda. Una raffinatezza, insomma dal costo di circa 165 sterline (197 euro) dato che il veleno delle api conterrebbe una sostanza chiamata apamina studiata dall’Università di Bristol e diluita nella texture cosmetica con valori pari all’1%.

Come ha spiegato l’estetista:

Il veleno di api ha cambiato completamente tante mie clienti, lo amano così tanto che abbiamo una lista di attesa. Mantiene la pelle compatta e giovane e non è affatto doloroso. C’è solo un piccolo e leggero formicolio, quando le sostanze nutrienti raggiungono i tessuti.

E a quanto pare, se usato due volte al giorno per 20 minuti, il trattamento riuscirebbe a togliere fino a 10 anni a una donna di mezza età. Da provare subito, in caso di conto corrente grassoccio.