Gli autografi dei rocker più famosi valgono 25mila dollari

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo alcuni esperti, gli autografi dei cantanti rock più famosi possono valere anche 25mila dollari. La testa della classifica spetta naturalmente a The King, Elvis Presley. Il re di Memphis si concedeva spesso al grande pubblico ma il fatto che sono passati oltre 30 dalla sua morte influisce molto sull”offerta” degli autografi a disposizione per i collezionisti. molti sono andati perduti, altri sono custoditi gelosamente dai fans.

Al secondo posto un mito vivente, colui che si vocifera sia morto e sostituito da un sosia. Leggenda o presunta verità un autografo di Paul mcCartney può valere svariati milioni di dollari. L’ex Beatles è infasti restio a concedere interviste, apparizioni in pubblico men che meno a concedere autografi. E’ forse questa la peculiarità del valore intrinseco di un autografo nel mondo del rock.

La classifica, stilata qualche tempo fa dall’autorevole rivista Autograph Magazine, concede il gradino più basso del podio agli Aerosmith, seguiti da Eric Clapton, il gruppo metal AC/DC, che precedono il poeta cantante Bob Dylan, Jimmy Page, Elton John, Eddie Van Halen e B.B. King.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.