Armani Casa: nuova cucina Checkers

Spread the love

Si chiama Checkers, che nella lingua inglese vuol dire dama ed è l’ultima cucina della linea Armani Casa in collaborazione con Dada che la settimana scorsa ha voluto fare le cose in grande con la presentazione al Flagship Store Molteni&C Dada Unifor, 60 Greene Street a New York.

Il celeberrimo gioco della dama che nella scacchiera trova uno dei simboli di maggiore rappresentanza, è stata fonte d’ispirazione e connubio tra Re Giorgio e l’azienda meserese che ha ben interpretato lo stile di Giorgio Armani.

Le collezioni bicolori sono infatti uno dei cavalli di battaglia dello stilista italiano conosciutissimo in tutto il mondo per il suo stile elegantemente informale. E la cucina Checkers interpreta alla perfezione il concetto di cucina che esprimono le collezioni di Armani Casa con un coinvolgimenti dei sensi strabiliante: accarezzare i materiali, le finiture che conferiscono alla griffe unvalore aggiunto sublime, i colori studiati per donare all’ambiente un tono morbido e accogliente.

Sensazioni tattili profonde che godono della tridimensionalità di vellutate superfici e volumi essenziali che denotano una certa rigorosità nelle forme geometriche. Un sapiente uso di materiali nobili e ricercati, una ricerca del colore sapiente e raffinato che ben si armonizza con il sistema d’illuminazione della cucina e della rifrazione della luce solare.

Ogni particolare sembra donare a questo modello uno stile unico, universalmente apprezzato. La cucina diventa l’ambiente principale della casa, che arricchisce la funzione preposta con un nuovo concetto di abitare. Checkers diventa così il fulcro del nostro vivere quotidiano.

A tutto questo si aggiunge una vasta scelta di materiali, finiture e varianti che rendono massima la possibilità di personalizzazione. Questa cucina è strutturata in finitura legno, ante in legno Santos tinto e un raffinatissimo vetro millerighe bronzo con profilo alluminio.

Tra le caratteristiche tecniche e le soluzioni d’arredo di Checkers troviamo un praticissimo sistema di apertura scorrevole, il piano in granito nero assoluto e un sistema di illuminazione al led che è inserito nel sottotop e nel sottopensile.