Spa di lusso, queste sono le più belle al mondo

Spread the love

Spesso e volentieri il relax e il lusso non possono che andare di pari passo. Ecco spiegato il motivo per cui tante persone che stanno organizzando delle vacanze, trovano sempre delle soluzioni in cui questi due elementi si combinino alla perfezione tra loro. Rilassarsi come dei veri e propri vip, staccare per un po’ la testa da tutte le ansie e preoccupazioni della vita di tutti i giorni e regalarsi degli attimi di puro relax in atmosfera e ambienti da urlo. È il sogno di tutti, ma proviamo a dare un’occhiata alle spa di lusso più belle sul nostro pianeta.

La prima spa di lusso a cui facciamo riferimento è quella di Chiva-Som e si trova in Thailandia. Viene considerata da più parti come una sorta di paradiso del benessere. L’esperienza di una vacanza a Chiva-Som diventa quasi qualcosa di mistico, in cui ogni servizio viene ideato e sviluppato appositamente per far restare gli ospiti nella massima comodità possibile.

La presenza di un servizio tailor made consente infatti lo svolgimento di trattamenti di diverso tipo, ma anche di attività che si modificano con cadenza quotidiana, in relazione alle esigenze di ogni singolo cliente. Insomma, a partire dalla spa deluxe fino ad arrivare al centro dedicato al fitness e allo yoga, ogni cosa è stata pensata e realizzata per favorire il benessere dei clienti.

Un’altra destinazione da non perdere è l’Ikbal Thermal Hotel % Spa, che si trova in Turchia. Anche in questo caso, siamo di fronte a un centro del tutto esclusiva, in cui il benessere si combina alla perfezione con le tipiche usanze turche. Nella città di Ikbal non c’è dubbio che l’esperienza termale è qualcosa a cui difficilmente ci si può sottrarre.

Il centro benessere in questione, d’altro canto, è qualcosa di eccezionale, dato che ospita ben 286 camere molto luminose e spaziose, da cui gli avventori possono poi raggiungere uno spazio dedicato alla spa e al benessere che definire esclusivo sembra quasi limitativo. Tra attività termali, attività sportive e piscine e vasche idromassaggio di ogni tipo e genere, nel Centro Mineral Spa non ci si può proprio annoiare.

Un’altra spa di lusso da visitare a tutti i costi è quella che si trova in Svizzera e risponde al nome di Burgenstock Hotels & Resort Lake Lucerne: una sorta di vera e propria oasi di pace per godersi un po’ di relax tra i monti svizzeri in uno scenario davvero da favola.