Vacanze sulla neve, gli appartamenti più belli in montagna

Spread the love

Avete sempre sognato di trascorrere delle meravigliose vacanze sulla neve, magari riposandovi su dei letti da cui si può ammirare direttamente una vista meravigliosa, come le cime innevate delle Alpi.

Ebbene, ci sono degli appartamenti di lusso che rispondono un po’ a tutte queste caratteristiche in modo impeccabile. A partire dalla Valle d’Aosta fino ad arrivare alle Dolomiti, senza dimenticare pure l’Alto Adige, ci sono tantissime location veramente meravigliose per chi adora passare delle giornate indimenticabili in montagna. Diamo uno sguardo alle soluzioni di maggior lusso e pregio che si possono trovare in montagna in Italia.

Impossibile non partire da Apartments & historic Chalet Neuhaus, che si trovano a San Sigismondo, in Alto Adige. Si tratta di una serie di appartamenti che sono localizzati proprio in val Pusteria, che si caratterizzano per essere attrezzati pure con un’ampia area giochi per bambini, oltre che un giardino e un gran numero di servizi che si possono sfruttare in via del tutto gratuita. Tutti questi appartamenti si caratterizzano per integrare pure un patio esterno, senza dimenticare anche la presenza di un’area soggiorno e pure di cucina attrezzata e completa di tutto punto. Da non scordare pure una spettacolare spa e un centro benessere, dotato pure di sauna e vasca idromassaggio.

Un’altra soluzione particolarmente interessante è quella che si riferisce a Mountain Chalet Ronn, che si trova in quel di Colfosco, in Alto Adige. Anche in questo caso non mancano le camere, così come gli appartamenti di lusso.

Si tratta di soluzioni abitative che sono completamente immerse nella natura e in una quiete unica, in maniera tale da potersi godere una vacanza all’insegna del relax in quel di Corvara Alta Badia. Stiamo parlando di uno spettacolare chalet che è stato arredato sfruttando del legno di abete rosso spazzolato. Invece, le camere “Col Pradat”, possono contare sulla presenza di un balcone panoramico, da cui si può ammirare una meravigliosa vista sia su Colfosco che su Corvara. Quotidianamente si può pensare di prenotare il pacchetto denominato “Pernottamento con colazione in chalet”, dove si possono assaporare degli spettacolari prodotti regionali.

Da tenere sott’occhio anche lo Chalet Sophia Apartments Suiten, che si trova in quel di Ortisei, in Alto Adige. Uno chalet in cui si trovano anche tre appartamenti, da dove si può ammirare una meravigliosa vista naturale sulla Val Gardena. Insomma, anche in questo caso ci troviamo di fronte a una soluzione davvero eccellente e di lusso.