Tahiti Pearl Regatta: appuntamento con la vela dal 16 al 20 maggio 2012 a Tahiti

Spread the love

La Tahiti Pearl Regatta giunta alla sua nona edizione è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sailing. Il percorso della regata cambia ogni anno, mantenendo fisse le tappe a Raiatea e Taha’a, e alternando, quale terza isola, Huahine o Bora Bora.

Gli amanti della vela dal 16 al 20 maggio a Raiatea, Taha’a e Bora Bora potranno godere di 5 giorni all’insegna del puro piacere della vela.

Durante la Tahiti Pearl Regatta, si sfidano ogni anno una cinquantina di equipaggi, ed è aperta a tutte le categorie di monoscafi e multiscafi, imbarcazioni professionali e barche a vela, e alterna la navigazione in mare aperto alle soste in laguna e sui suoi motu.

L’evento si apre con una festa a Uturoa, capoluogo di Raiatea e centro di riferimento per i diportisti della Polinesia Francese. La regata prosegue poi con il percorso Raromatai un round-trip il cui percorso è stato deciso tramite votazioni internet dai fan della pagina facebook della Tahiti Pearl Regatta.

La gara ha inizio il 17 maggio con la navigazione in mare aperto da Raiatea a Bora Bora, seguita dal Bora Bora Banana, un giro nella splendida laguna di Bora Bora.

La seconda manche il 18 maggio, direzione verso Raiatea e durante il mattino del 19 maggio il programma prevede il Taha’a Banana, un giro nella parte di laguna tra Taha’a e Raiatea, nel pomeriggio si prosegue con un tour della laguna a nord delle isole.

Per finire in belleza, festeggiamenti e danze tahitiane domenica 20 maggio alla chiusura dell’appuntamento velico più amato del Pacifico, dando appuntamento al prossimo anno.

Raiatea, la più grande delle Isole Sottovento, è base nautica per velieri, società di charter, barche e flotte di tutte le categorie, con numerosi passaggi verso l’oceano. La sua isola gemella Taha’a, con cui condivide la stessa laguna, è nota per le sue piantagioni di vaniglia e la splendida laguna. Bora Bora e la sua celeberrima laguna cristallina non hanno bisogno di presentazioni: veleggiare nel suo blu è un’esperienza indimenticabile, quasi surreale.

Le isole della Società, sono separate da distanze che raggiungono un massimo di 20 miglia: offrono baie profonde e riparate, ideali per l’ormeggio, una rete di assistenza e di rifornimento capillare. Questi elementi, insieme alla presenza di venti docili e all’assenza di forti correnti le rendono perfette per la navigazione, sia all’interno delle lagune che da un’isola all’altra. Affittare una barca tra amici e prender parte alla regata è uno dei modi migliori per vivere una vacanza in barca a vela in Polinesia Francese!

Ecco una proposta di viaggio di SANDAN: Polinesia…passione per il mare
Bora Bora , Huahine , Raiatea , Tahaa , Tahiti – 8 Notti
Full board
A partire da : € 3.500

Itinerario:
Tahiti, 1 notte Radisson Plaza Resort Tahiti, deluxe Ocean View room, pernottamento con prima colazione parigina
Crociera in catamarano Archipels Bora Bora Dream 8 giorni/7 notti in cabina Standard, trattamento di pensione completa
Tahiti, Radisson Plaza Resort Tahiti, deluxe Ocean View room, dayuse dalle ore 14.00 alle ore 22.00 con cena inclusa e credito di euro 34,00 (a camera)

Validità: dal 31 Marzo al 31 Ottobre 2012
La quota comprende:
Voli di linea dall’Italia (Roma/Milano) con Alitalia o Air France e con Air Tahiti Nui in classe economica
Benvenuto floreale ed assistenza in italiano in arrivo
Voli interni da/per le isole con Air Tahiti
Tutti i trasferimenti, solo in Polinesia, dall’aeroporto agli hotel e viceversa
Polizza Europ Assistance Medico/Bagaglio
Kit da viaggio Sandan

La quota non comprende:
Tassa d’iscrizione adulto euro 70,00
Tasse aeroportuali euro 450,00 ca per Adulto
Tasse portuali euro 115,00 ca per Adulto
Garanzia annullamento viaggio euro 46.00 per adulto
Tutto quanto non specificato nella voce La quota comprende
Per maggiori informazioni: http://www.sandan.it
Per informazioni su Tahiti e le sue isole cliccate su www.tahiti-tourisme.it