Slowine 2012, per i veri intenditori di vino

Spread the love

Il 23 ed il 24 ottobre a Milano, tutti gli appassionati di vino hanno avuto modo di poterlo degustare grazie all’evento Slowine 2012, un luogo dove degustare le etichette migliori dell’ enologia italiana.

In due giorni di Fiera si sono alternati 550 produttori, ognuno dei quali ha presentato al pubblico 2 etichette per un totale di mille vini.

Insieme alle degustazioni Slow Food è stata presentata una guida di vini nata lo scorso anno per saperne di più sul vino biologico, dai segreti del mosto, alle botti e barriques.

In totale sono state 4 le categorie in cui sono state suddivise da oltre 200 collaboratori, le 1904 cantine che compongono la seconda edizione di Slow Wine, la guida ai vini d’Italia di Slow Food Editore.

Vini Quotidiani e Monete, ossia ottimi vini a un prezzo conveniente, dei low cost che non superano i 10 euro a bottiglia. Grandi Vini, sono le migliori etichette made in Italy sotto il profilo organolettico, poi c’è Bottiglie, aziende con una gamma di prodotti di alto livello ed infine Vini Slow, un vino capace di aiutare a conoscere un territorio.