88 milioni di dollari per un attico a Manhattan

Spread the love

La figlia di un miliardario russo ha stabilito un record per una singola operazione immobiliare a New York City, pagando 88 milioni dollari per attico in un condominio con vista su Central Park.

Il bello di questa storia è che i proventi della vendita saranno devoluti in beneficenza. L’attico era di proprietà dell’ex presidente di Citigroup, Sanford Weill – uno degli uomini che ha portato la crisi finanziaria del 2008.

L’appartamento è 6.744 piedi quadrati, ha quattro camere da letto e, secondo quanto dichiara Weil, ha deciso di metterlo in vendita perché la moglie ha voluto un appartamento più piccolo (la coppia possiede un altro appartamento nello stesso edificio, 15 Central Park West) ed ha promesso di dare via tutta la vendita, ed in una intervista al Wall Street Journal ha detto:

i proventi di ciò che otterrò saranno devoluti per dare il via e cercare di contribuire a rendere il mondo migliore luogo.

L’acquirente, secondo Forbes, è la 22enne Ekaterina Rybolovleva, la figlia del miliardario Dmitriy Rybolovlev (che, incidentalmente, ha comprato a Palm Beach, in Florida, la villa da Donald Trump a $ 95 milioni nel 2008). La Rybolovleva che è iscritta in una università negli Stati Uniti utilizzerà l’attico “quando farà visita a New York”.

Quindi, ha appena pagato 88 milioni dollari per un luogo che userà solo part-time … mi sembra un esagerazione, ed è molto simile alla storia degli 85 milioni dollari che Petra Ecclestone, la figlia di un altro miliardario, ha pagato per la casa degli Spelling a Los Angeles.

Naturalmente, ci siamo chiesti cosa la Rybolovleva avrebbe potuto fare con $ 88 milioni. Abbiamo scoperto che lei avrebbe potuto comprare:

-63 altre residenze a Manhattan per $ 1393000, oppure 112 case medie a New York per $ 780,000.
-4178 abbonamenti per gli Yankees nella zona migliore, ossia per i posti dietro la casa base.
-2.200.550 per il 50 ° anniversario del Paddington Bear toys da FAO Schwarz, a 39,99 dollari ciascuna.
-88.000 di $ 1.000 ” Golden Opulence Sundaes” nel famoso ristorante di Manhattan Serendipity 3.
-Mettere sul libro paga del 2011-12 tutti i giocatori attualmente sotto contratto con i New York Knicks, con un range 60 -70 milioni di dollari.

Speriamo che Weill farà fede alla sua promessa di donare i proventi.