Tenda da campeggio a pannelli solari

di Benedetta Guerra 9

tenda-da-campeggio

Ecco la novità per tutti i campeggiatori, la tenda di lusso del futuro. Appositamente progettata per i campeggiatori, questa tenda farà anche la parte di un grande elettrodomestico, con i suoi pannelli solari disposti modo intelligente.

Questa tenda disegnata da Orange UK, in collaborazione con una società di consulenza americana Caleidoscopio, ha tre pannelli solari orientabili. L’idea è che i pannelli siano adatti a catturare e raggiungere il massimo di fotoni solari.

Tutto è stato progettato per la massima comodità e autonomia. Il cuore del sistema è la tasca laterale progettata per ricevere i vari dispositivi mobili, infatti, la tecnologia senza fili è riposta qui con il ricaricamento dei dispositivi di induzione magnetica.

Un’altra funzione interessante, è la “Global Education“, un dispositivo che permette di trovare la tenda nel buio, infatti, inviando un semplice SMS, si attiva automaticamente l’illuminazione nella tenda, che vi permette di trovarla rapidamente.

Per finire, le signore apprezzeranno che la tenda ha il sistema di riscaldamento in automatico, quando le notti saranno fresche, la temperatura si programmerà automaticamente.

Ora si, che andare in campeggio diventa divertente!!

Fonte

Commenti (9)

  1. Ma…è abbastanza discreta, questo scultore non c’aveva niente da fa dalla mattina allasera,….. ma mmmmmmmm

  2. Tenda da campeggio a pannelli solari.. Awesome 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>