Rolex Capri Sailing Week: dal 24 al 28 maggio 2011

di Giulia Ferri Commenta

Rolex Capri Sailing Week è la regata che si terà il 24 maggio 2011 nel Golfo di Napoli. Un  occasione imperdibile per appasionati e non, che ogni anno non manca di colorare con le vele spiegate lo specchio di mare che circonda Capri.

L’evento velico è stato presentato mercoledì 13 aprile nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Alabardieri a Napoli. Secondo il regolamento alla regata potranno partecipare le imbarcazioni fino ai 35 metri. Fra gli iscritti nomi importanti quali, nella classe Oyster, Spirit of Spring battente bandiera del Regno Unito che vede come skipper Stuart Popham. Ed ancora i Mylius 14E55 con un campione come Vittorio Landolfi e Twin Soul 5 con timoniere Luciano Gandini.

Gli armatori che parteciperanno alla regata si sfideranno su percorsi tecnici a bastoni. Questa grande festa del mare taglia nel 2011 l’ambito traguardo delle sette candeline. Quest’anno il programma della kermesse sarà ulteriormente arricchito.

Il comandante Gianfranco Alberini ha dichiarato:

La novità della settima edizione è rappresentata dall’inserimento dei ‘maxi yatch’ che si sfideranno nella Rolex Volcano Race  partenza da Gaeta, il giorno 22 maggio, e dopo aver toccato le isole Eolie si concluderà a Capri. L’arrivo dei potenti e velocissimi maxi yacht richiamerà ulteriormente l’attenzione sulla kermesse.

Massimo Massaccesi, presidente del Club organizzatore dell’evento, ha evidenziato come la caratteristica di questa kermesse è proprio quella di essere aperta a tutta la città. Il golfo di Napoli ha dei contenuti di qualità; L’obbiettivo è quello di realizzare una manifestazione che valorizzi questi contenuti e gli sponsor che l’affiancano, che contribuisca ad allungare la stagione turistica caprese e che favorisca l’avvicinamento dei bambini al mare.

Quest’anno il team dello Yacht Club Capri parteciperà al campionato Vele di Levante, alla regata Napoli – Capri e alla New York Foundation Cup, a cui sono stati invitati solo 19 circoli in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>