Morocco Mall: grandi magazzini di lusso a Casablanca

di Giulia Ferri Commenta

Con Morocco Mall, il nuovo centro commerciale di lusso inaugurato recentemente a Casablanca, anche il Marocco si affaccia nel luxury retail che conta. Oltre 250 mila metri quadrati di struttura, quasi 15 ettari di giardini e arredo urbano, più di 600 griffe – tra i quali Gucci, Louis Vuitton, Fendi, Dior e Balenciaga – ristoranti, cinema: sono questi i numeri del Mall più importante di tutta la costa africana che si affaccia nel Mediterraneo.

Non solo la presenza delle vetrine di Lafayette, ma anche un’acquario e una fontana ornamentale di inusuali dimensioni sono un biglietto da visita per il turismo e lo shopping a Casablanca, da sempre considerata la città musulmana più a occidente.

Presente anche la principessa Lalla Meryem, che ha fatto visita ai tre piani della Gallerie Lafayette e alla moschea situata all’interno del centro commerciale. L’intera struttura è stata edificata in tempi record, sebbene ci sono voluti quattro anni per l’intera sistemazione. In compenso sono oltre 25 mila i posti di lavoro creati e si stima che possa produrre un volume d’affari di 5 miliardi di DH.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>